image

Comunicati stampa

Studio – Nel coaching richiesti professionalizzazione e nuovi concetti

Le imprese stanno cominciando ad affrontare la questione coaching „in maniera sistematica“. E sono aumentate anche le richieste dei manager ai propri coach. Le tendenze indicate dallo studio „Coaching per top manager“ significano, per molti coach, che devono ampliare la propria offerta.

Infatti oltre che per la classica attività di coaching, i manager si rivolgono sempre più spesso al proprio coach come ad una controparte neutrale per discutere e risolvere concreti problemi di management e direzione. L’81% delle imprese intervistate dalla Kienbaum e dall’ Harvard Businessmanager collegano il coaching con l’obiettivo di chiarire problemi concreti di direzione e management e d’individuare strategie risolutive. Il 77% ritiene che la persona seguita dal coach riesca grazie a questi a migliorare la propria autopercezione e l’immagine che ha di sé ed il 75% ritiene di poter aumentare la competenza sociale ed emotiva grazie al coaching.

Di fronte alle crescenti richieste delle imprese – prima di confermare l’incarico la Volkswagen richiede ad esempio che i coach diano una dimostrazione pratica – il Reiss Profile rappresenta un interessante ampliamento della gamma delle proprie competenze.
Il coach non solo acquisice importanti elementi sulla personalità del manager che dovrà seguire, ma riesce anche a valutarlo in maniera rapida e sicura. Il Reiss Profile è uno strumento che può essere impiegato nella normale attività quotidiana di un’impresa, per analizzare le decisioni della direzione, per definire il contenuto del training direzionale e per realizzare la massima efficienza nell’interazione dirigente-dipendente.

Sul mercato tedesco del coaching si muove qualcosa. Lo studio „Il coaching dei top manager“ condotto dalla società di consulenza direzionale Kienbaum e dalla rivista specializzata Harvard Businessmanager può essere richiesto sul sito della Kienbaum.

Il Suo interlocutore

Lisa Hillebrand
Tel:+39 0471 301896
Fax:+39 0471 973837
E-Mail:l.hillebrand@businesspool.it