image

L’utilità del Reiss Profile

La chiave d’accesso alla nostra personalità

Il Reiss Profile consente di riconoscere i fattori individuali della personalità e di decidere come poterli impiegare al meglio nella pratica.

Io chi sono? – Valori, obiettivi e desideri della propria personalità

Le persone che appaiono visibilmente felici e piene d’interessi, sia nella vita privata che in quella professionale, sanno chi sono. Accettano il proprio modo di essere, ma rispettano e tollerano anche personalità diverse. Coloro che conoscono i propri valori, obiettivi e desideri sono in grado di attingere fino in fondo al proprio potenziale produttivo e di farlo in maniera durevole. E’ questo che le rende autentiche, con una personalità convincente.

Alla ricerca delle origini del nostro comportamento

Grazie al loro vasto lavoro empirico, Steven Reiss, psicologo statunitense e studioso delle motivazioni, ed il suo team di ricercatori hanno individuato 16 desideri primari ai quali sono riconducibili tutti i comportamenti umani. Steven Reiss ha sviluppato un test psicologico che può essere facilmente somministrato e che rileva i valori, gli obiettivi ed i desideri, stabili ed intrinseci, di ogni persona. Il risultato del test mostra, attraverso 16 fattori della personalità, quali sono i motivi ed i valori individuali che determinano dall’interno (emotivamente) l’agire di un individuo.

Un valido strumento per coaching e consulenza

Il Reiss Profile consente di rilevare il profilo personale, inconfondibile come un’impronta digitale. Il professor Steven Reiss ha studiato i fattori della personalità presenti in ogni persona. Valori, obiettivi e desideri sono i fattori che esercitano una forte influenza e che l’individuo vuole “esprimere” in tutti gli aspetti della
propria personalità. Ed è così che egli influenza inconsciamente il proprio
comportamento e le proprie reazioni.

Dal punto di vista scientifico i desideri primari rappresentano i fattori della personalità più stabili. Inoltre sono praticamente immodificabili. Ciò consente di trarre conclusioni:

  • sull’orientamento dei valori
  • sulla motivazione individuale
  • sull’atteggiamento di un individuo dinanzi alla propria performance
  • sulla previsione comportamentale

Il Suo interlocutore

Lisa Hillebrand
Tel:+39 0471 301896
Fax:+39 0471 973837
E-Mail:l.hillebrand@businesspool.it